Via Trento 8 int. 2 sc. sx. 16145, Genova, Italia
+39 348 7068229
appartamentoviatrentogenova@gmail.com

Come muoversi a Genova

Looking for help?
< All Topics
Print

Come muoversi a Genova

Vi potrete muovere a Genova in molti modi, a piedi è sempre più salutare, ma potrebbe piovere o potrebbe esserci molto vento, per cui potreste prendere un autobus.

AUTOBUS

Vicino a casa c’è la fermata dell’autobus 36 che vi porterà in centro e volendo alle due stazioni ferroviarie principali di Genova.

Potete usare l’applicazione Movit che trovate a questo indirizzo https://moovitapp.com per girare Genova, usando gli autobus o la metropolitana.

METROPOLITANA

A Genova c’è anche una metropolitana, piccola, con una sola linea, ma sempre una metropolitana in parte sotterranea, con un progetto che risale addirittura al 1922.

TAXI

In piazza Tommaseo vicino all’appartamento in affitto c’è un parcheggio per i TAXI.

Potete prendere un TAXI, considerate che Genova ha una delle tariffe più alte d’Italia e che:

  • non si deve pagare nessuna tariffa aggiuntiva per il pagamento con bancomat (alcuni tassisti chiedono € 2 aggiuntivi per le commissioni di incasso con il bancomat)
  • ci sono tariffe specifiche per e da l’aeroporto o da e per alcuni posti della città.

Potete usare WhatsApp per chiamare il TAXI usando questo numero +39 392 596 6123, in questo modo non pagherete il costo di chiamata, ovvero il tassametro partirà quando il TAXI arriverà sotto l’appartamento in affitto ad uso turistico.

Controllate sempre l’esposizione della tariffa dell’anno in corso. Molti tassisti espongono vecchie tariffe. Potete controllare le tariffe sul sito del comune a questo link: https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/adeguamento-tariffe-taxi-tra-le-novità-il-nuovo-servizio-al-volo-zona

Usare il TAXI per spostarsi a Genova durante il vostro soggiorno potrebbe risultare molto dispendioso.

TRENO

Per spostarsi nei vari municipi di Genova, potrete usare i treni, per esempio per andare a Genova Nervi, potete prendere l’autobus n° 15 in fondo a via Trento, oppure prendere l’autobus n° 36 in via Trento a fianco alla tabaccheria che vi porterà fino alla stazione di Genova Brignole e prendere poi un treno regionale per Genova Nervi.

Previous Come chiamare un TAXI?
Next Come parcheggiare a Genova?
Table of Contents
Open chat
1
Hai bisogno di informazioni? Scrivimi...
Ciao, mi chiamo Stephen Kleckner, sono il proprietario degli appartamenti, se hai bisogno di informazioni puoi scrivermi anche qui... :)