Via Trento 8 int. 2 sc. sx. 16145, Genova, Italia
+39 348 7068229
appartamentoviatrentogenova@gmail.com

Evitare le multe a Genova

Looking for help?
< All Topics
Print

Evitare le multe a Genova

Purtroppo alcun clienti dell’appartamento Skipper a Genova in via Trento 8/2 scala sinistra, hanno preso multe parcheggiando su marciapiedi o sulle strisce pedonali sotto casa.

Vi consigliamo, quindi, di parcheggiare l’automobile sempre nel garage messo a disposizione dell’appartamento in affitto e di evitare di lasciare la macchina, anche per pochi minuti, sotto casa o davanti al cannellone di ingresso dell’autorimessa con le quattro frecce o davanti ai passi carrabili davanti al portone.

Anche solo per pochi minuti a volte si rischia di prendere una multa, vuoi perché proprio in quel momento passa un vigile urbano, vuoi, perché, magari, qualcuno (non noi) ha chiamato i vigili per una sosta errata precedente e vi potreste trovare una multa sul parabrezza.

Oltre tutto il quartiere è densamente popolato, come avrete visto il traffico è un serio problema a Genova e quando l’autobus non passa in automatico intervengono i Vigili Urbani di Genova a multare l’automobile che lo blocca ed in alcuni casi addirittura a rimuoverla.

Vedrete che c’è un parcheggio selvaggio a Genova e di notte viene chiuso un occhio, ma ricordatevi di spostare la macchina la mattina prima delle 7, perché da quell’ora, sovente, passano i Vigili Urbani a dare le multe sopratutto alle macchine parcheggiate sulle strisce pedonali, giustamente, ci vien da dire.

Se dovete usare la macchina per Genova, vi consigliamo di stare molto attenti alla segnaletica verticale e rispettare tutte le indicazioni, sia per il parcheggio, sia per l’accesso con automobili con classe energetica congrua.

Divieti di sosta

Per evitare di prendere multe per divieto di sosta, evitare di parcheggiare davanti a passi carrabili, sulle strisce pedonali e sui marciapiedi.

State attenti anche a parcheggiare bene la macchina all’interno degli stalli.

Non pargheggiare all’interno delle strisce blu senza aver pagato il biglietto o aver attivato il pagamento della sosta mediante Easy Park, ci sono spesso agenti della Genova Parcheggi che passano a piedi a controllare le macchine in sosta e se non si ha il biglietto, viene erogata una multa.

A Genova, la Polizia Municipale è molto presente e nella zona di Albaro è frequente prendere delle multe per divieti di sosta o sosta sulle strisce pedonali.

Limitazione per la classe energetica automobile

Inoltre ricordatevi che dovete evitare zone dove la vostra motorizzazione non lo permette, quindi state attenti a che tipo di classe ambientale sia la vostra automobile. A Genova ci sono limitazioni per le classi sotto Euro 5 ed Euro 6

Mancato rispetto di ZTL

State anche attenti a non entrare in ZTL od aree contingentate durante festività o giornate particolari.

Rimozione forzata per lavaggio strade

A Genova non è molto presente il lavaggio delle strade, ma potreste vedervi portare via l’automobile per mancato rispetto del divieto di parcheggio in caso di lavaggio strade.

Tipologia di veicolo non ammesso nella aree di sosta

Altro problema che i nostri clienti hanno riscontrato è aver parcheggiato furgoni troppo lunghi nelle strisce blu ed essere stati multati. A quanto pare le strisce blu, sono disponibili solo per determinati tipi di furgoni, non sappiamo però darvi altre informazioni in merito. Vi consigliamo di chiedere informazioni a Genova Parcheggi

Fonti

https://genovaparcheggi.com

https://www.businessonline.it/auto/blocco-auto-diesel-liguria-a-genova-imperia-la-spezia-e-savona_n66188.html

https://smart.comune.genova.it/polizia-locale

Previous Dov’è la stazione di polizia più vicino?
Next Quali azioni intraprendiamo contro il COVID-19
Table of Contents
Open chat
1
Hai bisogno di informazioni? Scrivimi...
Ciao, mi chiamo Stephen Kleckner, sono il proprietario degli appartamenti, se hai bisogno di informazioni puoi scrivermi anche qui... :)