Dov’è l’Acquario di Genova?
L’Acquario è nella zona Porto Antico di Genova e dista dall’appartamento Skipper in affitto a Genova 3 KM. È facilmente raggiungibile.
A piedi
A piedi, impiegherete 40 minuti circa per arrivare all’acquario, passeggiando lungo via XX Settembre e passando per Piazza De Ferrari e via San Lorenzo, dove potrete vedere anche la Cattedrale di Genova. Dopo arriverete davanti a Palazzo San Giorgio ed arriverete davanti ai tornelli dell’Acquario.
In bicicletta
In bicicletta, impiegherete circa 15 minuti. Ci sono diverse strade che potrete fare costeggiando il mare o passando in centro.
Con i mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici, potrete raggiungere l’Acquario di Genova in 25/30 minuti. Potete prendere principalmente l’autobus n° 36 sotto casa e scendere in Piazza De Ferrari e da lì percorrere via San Lorenzo, fino a Palazzo San Giorgio per poi trovarvi poco dopo davanti ai tornelli d’ingresso.
In automobile
In macchina, vi sconsiglio di andare perché il parcheggio sarà un problema ma potrete comunque parcheggiare dentro ai silos dei Magazzini del Cotone o nei parcheggi a pagamento adiacenti.
Consiglio
Vi consigliamo di raggiungere l’acquario a piedi, scendendo lungo via Trento, passando per piazza Tommaseo e percorrendo corso Buenos Aires, fino a superare, corso Brigate Partigiane, per proseguire lungo via XX Settembre e sfociare nella bellissima piazza De Ferrari. Da lì, potrete scendere lungo via San Lorenzo per poi arrivare dietro al bellissimo Palazzo San Giorgio e trovarvi davanti l’acquario. Con questo percorse, farete una bella passeggiata, passando nella zona centrale di Genova e potrete osservare la sua splendida architettura oltre che una piccola parte del centro storico, dove potrete vedere la famosa cattedrale di Genova.
Per maggiori informazioni sull’acquario
Potete consultare il sito internet: https://www.acquariodigenova.it